Epilazione orientale col filo

Nel nostro centro estetico a Torino utilizziamo la tecnica di epilazione con il filo, rispettando la pelle e praticando l’estrazione del pelo in modo naturale.
Viene impiegato un filo di cotone ritorto, legato e avvolto intorno al pelo, che verrà strappato in modo delicato ma dalla radice, quindi indebolendolo nel tempo.
Questa depilazione viene utilizzata con risultati sorprendenti per la definizione di sopracciglia, sul labbro superiore (baffetto), sul mento e sulle braccia.
L’epilazione col filo elimina anche i peli sottilissimi; questo ci consente di estendere il trattamento a tutto il viso, in quei casi si presenti un’eccessiva produzione di inestetica peluria.


Luce pulsata. Foto epilazione progressiva permanente

Effettuiamo anche l’epilazione con la luce pulsata: un trattamento non invasivo che usa impulsi di luce ad alta inensità che raggiungendo gli strati più profondi del follicolo pilifero vengono assorbiti in maniera selettiva dalla melanina del pelo causando, quando il pelo si trova in fase di crescita anagen, la distruzione termica del follicolo; in ogni caso senza mai danneggiare i tessuti circostanti.
Il numero di sedute di epilazione a luca pulsata è soggettivo, dipendendo da mol-teplici fattori: assetto ormonale, colore e spessore del pelo, tototipo di pelle, zona da trattare, fase di crescita in cui si trova il pelo al momento del trattamento.